Buongiorno lettori e lettrici!
oggi vi porto la terza tappa del blogtour sul libro di Wolf2 di Ryan Graudin.
Io mi occuperò della recensione, quindi cominciamo subito!
CARTACEO: 14.90€ E-BOOK: 6.99€
AUTORE: Ryan Graudin
PAGINE: 575
CASA EDITRICE: DeAgostini
GENERE: YA/ avventura
ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2rikI4R
AUTORE: Ryan Graudin
PAGINE: 575
CASA EDITRICE: DeAgostini
GENERE: YA/ avventura
ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2rikI4R
MIO VOTO: 🌵🌵🌵🌵
TRAMA:
È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte?
Allora parto dal fatto che; secondo me wolf poteva essere tranquillamente un autoconclusivo maaa procediamo.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che; anche quando Luka e Felix hanno scoperto la vera natura di Yael, dopo un pò di sorpresa e di rabbia, l'abbiano accettata e supportata.
Vivremo una vera avventura con questo libro, molto diverso dal primo; qui abbiamo la VERA Yael, che non ha bisogno di alcun travestimento, che scappa dalle SS e che ritrova le proprie origini.
Insomma io ho amato questo libro, ancora non so dirvi se di più o di meno rispetto al primo, direi in equal modo.
Lo stile di scrittura, come sempre, è magnifico. Nel secondo, in particolare, avremo oltre che il punto di vista di Yael, anche quello di Luka e Felix, fantastico!
io non posso far altro che consigliarvi questa duologia, sicuramente non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine, GA RAN TI TO!!
-Martina
TUTTE LE TAPPE:
1° 12/06 Book is all you need PRESENTAZIONE
2° 13/06 Bookish Adventure PERCHE' LEGGERE WOLF 2
5° 16/06 Ilariareads PLAYLIST
Nessun commento:
Posta un commento