# TAG

Stranger things book tag- collab.lettricedisogni


Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi propongo in collaborazione con lettricedisogni il stranger things book tag. Io adoro questa serie, infatti non vedo l'ora che sia fine ottobre per la seconda stagione!
Ma... cominciamo!

video


1-EPIC INTRO: Un libro che ti ha catturato fin dalla prima pagina

Direi assolutamente Illuminae. Questo libro mi ha conquistato da subito, sia per la storia, ma anche per la grafica meravigliosa e molto particolare.
Un mattone di libro, che ho divorato. Aspetto ottobre per Gemina *.*

TRAMA:
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.

Acquistalo qui: http://amzn.to/2vwSLqs

2 - DUNGEONS & DRAGONS: Un mondo fantastico che ti piacerebbe visitare


Dai, io una visitina a Westeros la farei.

 TRAMA:
Se una terra di meraviglie e di terrori, dove le estati possono durare decenni e dove gli inverni si allungano come senza fine, incombe un immane conflitto. Nel Nord, al di là della titanica Barriera di ghiaccio eretta a protezione dell'intero reame, enigmatici guerrieri si preparano ad attaccare impugnando spade forgiate in un metallo sconosciuto. Nel Sud, il potere del re si sta sgretolando sotto l'assalto subdolo di nemici in agguato tra le ombre del Trono d'Acciaio. E al di là del mare, un crudele principe dei draghi è deciso a riconquistare quel trono che gli appartiene di diritto. Mentre un nuovo, grande freddo avanza, guerrieri e mercenari, lord e cortigiane, soldati e negromanti, assassini e bastardi lottano per conquistare il potere.

Acquistalo qui: http://amzn.to/2w3hNiq


3– SQUAD GOALS: Il tuo gruppo di amici preferito


ho detto tutto.  

4– ABC’s & CHRISTMAS LIGHTS: Un personaggio mentalmente instabile

Qui abbiamo un personaggio abbastanza instabile mentalmente. ma non vi dirò chi è. (direi che è spoiler)

Qui la recensione.
TRAMA:
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

Acquistalo qui: http://amzn.to/2vwPoQa


5– THE UPSIDE DOWN: Un libro totalmente differente rispetto alle tue aspettative

chi è mara dyer, libro di cui avevo sentito parlare davvero bene, ma che a me non ha entusiasmato molto...

Qui la recensione.

TRAMA:
Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?


Acquistalo qui:http://amzn.to/2w2XNMV


6– MAD SCIENTISTS: Un distopico con il governo peggiore

Qui mi trovo d'accordo con Martina. Come si può mandare due poveri cristi di ogni distretto a morire? bah.

TRAMA:
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Acquistalo qui:http://amzn.to/2w65gd3

7– DEMOGORGON: Una creatura che non vorresti mai vedere uscire dal muro di casa tua
 Carucci vero? Demogorgone stesso e Aragog...
Con Aragog mi sentire come Ron , assolutamente.








8– CLIFFHANGER ENDING: Un libro con un finale mozzafiato

Beh mozzafiato forse no, però ci rimani abbastanza...

non metto la trama semplicemente perchè questo è il secondo capitolo di una saga.


Acquistalo qui:http://amzn.to/2w66Qvv




E questo è tutto, spero che questo tag vi sia piaciuto, se siete intenzionati a rifarlo sul vostro blog, fatemelo sapere!

13 commenti:

  1. Bel tag! Mi piacerebbe portarlo anche sul mio blog🌸

    RispondiElimina
  2. Tag bellissimooo e altrettanto belle le scelte. Come ho già detto anche sull'altro blog penso che lo farò anch'io 😍😍❤

    RispondiElimina
  3. Tag carinissimo! Non vedo l'ora di iniziare la saga del trono di ghiaccio!😍

    RispondiElimina
  4. Mi sarebbe piaciuti avere la tua stessa reazione ad Illuminae...

    RispondiElimina
  5. Sfortunatamente, pur aver letto in soli un paio di giorni Illuminae, non mi è piaciuta così tanto come storia. Ma sono contenta che per te sia stato il contrario.

    RispondiElimina
  6. Bel tag, mi piacerebbe portarlo sul mio blog!

    RispondiElimina
  7. bellissimo tag e belli anche i libri che hai scelto😍

    RispondiElimina

Join Us

Follow Us @soratemplates