# recensione # thriller

ENGEL di Angelo Licata- Recensione

TITOLO: ENGEL
AUTORE: Angelo Licata
PREZZO: € 18.00
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 304
ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2fnN3Oi
IL MIO VOTO:

_____________________________________________________________

TRAMA
Il libro narra la storia di Izahel, una giovane ragazza che vive nel nostro mondo ma che in realtà fa parte del mondo degli angeli, un mondo bellissimo ma anche pericoloso. Nella storia vedremo lei che riesce a fuggire dal posto in cui è rinchiusa e maltrattata da coloro che dicono , invece, di volerla aiutare e proteggere da coloro che sono i suoi simili e che verranno a prenderla.





LA MIA RECENSIONE:

TRAMA:
La trama è davvero fenomenale! posso dire che è il primo libro che leggo di questo genere , il che me lo ha fatto apprezzare subito!
Parliamo di una trama ORIGINALE, ultimamente si sta scendendo molto nel banale nel libri, un pò in tutti i generi, beh in questo...NO!



AMBIENTAZIONE:
Ahhh adesso si passa alla parte che più mi è piaicuta del libro; L'ambientazione!
Ebbene si, ho amato i luoghi in cui questo libro si è sviluppato.
La città che vediamo maggiormente è la mia adorata Roma, adoro come viene descritta e come si faccia riferimento a certi monumenti molto noti nella città!


STILE DI SCRITTURA:
Ho amato lo stile di scrittura di Angelo, davvero molto fluido e semplice! 
Putroppo per le prime 150 pagine non sono riuscita ad attaccarmi alla storia, mi risultava molto lenta. per fortuna dopo di ciò la lettura è andata liscia come l'olio!
Per quanto riguarda invece la descrizione non so dirvi se sia stata soddisfacente o meno, in alcuni punti il tutto era ben descritto, in altri c'era carenza di descrizione, quindi direi che come descrizione generale andrebbe rivista un pò.





GIUDIZIO FINALE:
Vi consiglio questo libro?
si!
Vi consiglio di leggere questa storia perchè è davvero molto particolare, e superato l'intoppo iniziale risulterà molto facile da leggere! 
E vi dico anche che se  mai uscirà un seguito sarò più che felice di leggerlo




 






Vi lascio qui il booktrailer;







Questo è tutto! 
spero di avervi tenuto compagnia in questa recensione e di avervi invogliati nella lettura!
Buona notte readers :)





*il libro mi è stato gentilmente omaggiato
dalla casa editrice, che ringrazio ancora 
moltissimo.







Nessun commento:

Posta un commento

Join Us

Follow Us @soratemplates