# Graphic Novel # recensione

WATERSNAKES di Tony Sandoval - RECENSIONE





 TITOLO: WATERSNAKES
 CARTACEO: 19.90€  
 AUTORE: Tony Sandoval

 PAGINE: 138
 CASA EDITRICE: Tunuè
 GENERE: Graphic Novel
 ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2xwSKEs

 MIO VOTO: 3,5/5


TRAMA:
Quando Mila non corre veloce sulla bicicletta per andare a scuola, e non passa il tempo a guardare con aria pensosa la tv, si rifugia da sola nel bosco per nuotare nelle acque silenziose di uno stagno. Agnes, una ragazza dai lunghi capelli dorati, che la osserva rapita rannicchiata su un sasso, scopre che Mila, al contrario di tutti gli altri, può vederla anche se è vittima di un maleficio.  




Buon pomeriggio lettori!
oggi dopo tanto tempo vi porto la recensione di una graphic novel. Cominciamo subito...

Intanto parto con il dire che i disegni sono qualcosa di me-ra-vi-glio-so! Semplici ma veramente belli! Vi lascio qualche disegno...


Lasciamo, momentaneamente da parte i disegni, e concentriamoci sulla trama.

Abbiamo la nostra protagonista, che è intenta a fare un bagno al lago, quando sente una voce avvertirla di qualcosa che è in acqua, quella voce proviene da Agnès, che scoprirà dopo, essere l'unica a poterla sentire.

Non posso dirvi molto sulla trama, proprio per evitare spoiler.

Quindi salto subito alle conclusioni...
Allora, devo ammettere che la storia non mi ha colpito granchè, eccetto per alcuni accenni che fa ad argomenti importanti, quali l'omosessualità. 
inizialmente mi sembrava uno stile troppo, ma veramente troppo semplice, quasi come se lo avesse scritto un bambino, poi ho capito avanti il senso di quel particolare tipo di scrittura.
Mi è piaciuto molto il finale, però nel complesso non l'ho trovato eccezionale. 
ve lo consiglio? si perchè no. La storia è carina, i disegni sono FANTASTICI. (recupererò altre sue GN solo per i bellissimi disegni)

Questo è tutto, mi spiace aver fatto una recensione così corta, ma non si può dire molto di 130 pagine di graphic novel...

Al prossimo post!
Martina


2 commenti:

Join Us

Follow Us @soratemplates