# recensione

La profezia dell'armadillo di Zerocalcare - RECENSIONE




 TITOLO: La profezia dell'armadillo
 CARTACEO: 18.00€  E-BOOK: 7.07
 AUTORE: Zerocalcare
 PAGINE: 160
 CASA EDITRICE: Bao publishing
 GENERE: Graphic Novel
 ACQUISTA QUI: https://amzn.to/2IFaJdt


 MIO VOTO:   ★ ★ ★ /5













Buonasera lettori!
E' da un pò che non scrivo qui sul blog, e riprendo  a farlo con questa carinissima Graphic Novel.

Questo è il primo scritto che leggo di questo autore, e devo assolutamente recuperare altro!

Ma parliamo de l"a profezia dell'armadillo"; qui abbiamo la storia di Zero, un ventisettenne che fa vari lavoretti per campare, e ogni tanto si dedica anche alla sua passione, le illustrazioni. Con lui ci sarà sempre il suo amico immaginario, l'armadillo, che sarà quasi come una coscienza per lui, che lo aiuterà nelle scelte, a volte giuste e a volte assolutamente sbagliate.

Affronteremo sia uno Zero del presente, che uno Zero del passato, nel pieno della sua adolescenza. Racconterà come passava le sue giornate, e come piano piano si innamorava della sua compagna di classe;Camille.

Si, tutta la storia girerà attorno a Camille, o meglio inizierà dalla morte di quest'ultima, (no tranquilli, non è uno spoiler.) che lascerà tutti spiazzati.


Questo fumetto mi ha fatto un sacco divertire, l'umorismo di Zerocalcare ti prende tantissimo, senza essere pesante. Ma oltre a questo, mi ha lasciato varie sensazioni profonde, come il suo modo di parlare di Camille, di ritornare indietro nel tempo e pensare a lei, a quello che ha fatto con lei o quello che, forse, avrebbe dovuto fare.
Insomma è un fumetto davvero carino, lo divorerete!

Ah! A breve inizieranno anche le riprese del film basato su questo fumetto, e niente non vedo l'ora di vedere un Armadillo sul grande schermo; sì, voglio conoscere l'armadillo.

1 commento:

Join Us

Follow Us @soratemplates