# recensione

Colpa delle stelle di John Green - RECENSIONE


TITOLO: Colpa Delle Stelle
 AUTORE: John Green
 CASA EDITRICE: Rizzoli
 PAGINE: 347
PREZZO: 13.00
ACQUISTA QUI:http://amzn.to/2axnrvT
IL MIO VOTO:

______________________________________________________


TRAMA: (presa direttamente dal libro)
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.



 RECENSIONE

Questo libro racconta la storia di Hazel Grace e Augustus Waters, lei è una ragazza con una malattia rara diagnosticata anni prima..e lui è riuscito a combattere la sua malattia lasciando ad essa però una sua gamba.
Questi due giovani si incontrano ad un gruppo di sostegno per ragazzi come loro.
Alla fine della riunione lui chiede a lei di venire a casa sua per vedere un film..lei inizialmente dice di no poi alla fine accetta e si ritrova a casa del signorino Waters.
A casa del ragazzo lui mostra lei il suo libro preferito che parla di un videogioco..i due fanno una "scommessa" lui avrebbe dovuto leggere il libro preferito di Hazel e lei il libro preferito di Augustus.
Durante il racconto Augustus riesce a contattare l'autore preferito di Hazel ed a ricevere una risposta(cosa che lei non era mai riuscita a fare).
Si scopre che l'autore potrebbe ospitare i due ragazzi a casa sua..c'è un problema solo: la distanza, perché l'autore in questione abita ad Amsterdam e si dovrebbe quindi prendere l'aereo.
Inizialmente viene detto ad Hazel che per via della sua malattia non può reggere questo viaggio.
Poi Augustus decide di utilizzare il suo desiderio da parte dei Maghi ( un'associazione che permette ai ragazzi con una malattia di esprimere un solo desiderio, quello che vogliono!) per portarla ad Amsterdam.
Li conoscerà il suo autore preferito, che purtroppo non si dimostrerà come Hazel immagina..
e succederanno varie cose che non dirò per non fare alcun tipo di SPOILER.
                                                                      
                                                                     OPINIONI
Allora diciamo che a me questa storia è piaciuta molto!
Il buon cuore di Augustus certo viene molto accentuato nella storia, e l'amore che provano nei confronti dell'uno e dell'altra è sicuramente molto grande!
Consiglio questo libro? si, lo consiglio assolutamente
Sicuramente questa è una lettura semplice e scorrevole molto carina.




VOTO: 




                              

1 commento:

  1. Ciao! Scusa se approfitto del post! Volevo dirti che ti ho nominato per il Liebster Blog Award 2016, trovi tutto qui :) https://storiedipagine.blogspot.it/2016/05/liebster-blog-award-2016.html

    RispondiElimina

Join Us

Follow Us @soratemplates