# recensione

ANATOMIA DI UN CUORE INNAMORATO di Sara Mengo - RECENSIONE

TITOLO: Anatomia di un cuore innamorato
AUTORE: Sara Mengo
CASA EDITRICE: Piemme
PAGINE: 296
PREZZO: 18,50
ACQUISTA QUI:http://amzn.to/2ayrH29
IL MIO VOTO:


TRAMA
Celeste ha ventisette anni e studia medicina. Peccato che tra lei e la laurea si frappongano ostacoli di non poco conto. Primo fra tutti il desiderio di innamorarsi. Sogna l’uomo perfetto e la storia capace di toglierle il fiato, ma è fatalmente vittima di innamoramenti improvvisi e passeggeri, spesso decisamente fuori luogo.Un giorno il suo ideale di uomo sembra prendere le sembianze di Giorgio Ferranti: medico trentacinquenne, ora gentiluomo d’altri tempi, ora seduttore incallito, ora completamente indifferente ai sentimenti altrui; certamente affetto da una curiosa forma di bipolarismo.La storia d’amore con Giorgio, la malsana infatuazione per la carismatica voce del docente di cardiologia, il primario cinquantenne Fabio Zaffiri, e l’amicizia con quattro compagni di studi, apparentemente “indegni di praticare la professione medica”, condurranno Celeste nel vivo di una brillante commedia romantica, tra lezioni, insolite ubriacature, fughe a Parigi, confondenti autopsie e ferree gerarchie cui sembra inutile anche solo pensare di ribellarsi.Un’altalena costante tra cuore e ragione, fino ad arrivare al lieto fine (anche se, come sempre accade, tutto diverso da quello che si aspettava).


RECENSIONE:
Allora partiamo subito dal fatto che lo si definisce molto simile a grey's anatomy e io,beh lo AMO!Questo libro appunto come avete letto dalla trama e intuito dal titolo è un romanzo. Inizia con questa ragazza,Celeste,che studia medicina a Trieste. Celeste però ha un cuore diviso in due;una parte per il suo docente,il Dottor Zaffiri,ben più grande di lei ma con una voce che la farà impazzire, e l'altra metà per il giovane Dottor Ferranti,trentacinquenne molto affascinante ai suoi ed a molti altri occhi.Durante il libro andremo a scoprire ciò che prova Celeste per questi due uomini,capirà quale è la giusta retta via da seguire con loro.
OPINIONI:
Questo libro l'ho trovato davvero molto intrigante,anche se in certe parti,più che altro frasi un pochino sdolcinato,dalla parte di Ferranti,ma comunque molto bello!
Vi consiglio di leggerlo sia se voi siete amanti del genere sia che voi non lo siate perchè non è il classico romanzo o young adult che ormai fanno tutti,questo non è per nulla VOLGARE,purtroppo però ultimamente in molti libri si scende molto nel volgare,beh con questo tranquilli che non c'è da preoccuparsi!
Quindi si,leggetelo!
VOTO:



Ringrazio ancora molto Sara che è stata molto gentile ad avermi mandato questo stupendo libro!
BUONA LETTURA! Kiss Kiss!!

Nessun commento:

Posta un commento

Join Us

Follow Us @soratemplates