domenica 5 giugno 2016

# TAG

IL TAG DEL BOOK

Buona sera fanciulle e fanciulli!
Stasera vi propongo il Tag del Book
     Le regole sono:
1)Ringraziare il blog che vi ha nominate
2)Citare il blog che ha creato il tag 
3)nominare alla fine delle domande altri blog

Intanto ringrazio la sognatrice di pagine per avermi nominata :)

Il tag è stato ideato da overdose di libri

Beh, ora direi che si può iniziare!

1)Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali?

Beh,io non ho libri che tengo segreti e che non mostro solo perchè mi son piaciuti,anzi più sono belli e mi sono piaciuti e più mi piace mostrarli e dire a tutti che mi sono piaciuti! :)

2)Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

Una frase che mi fa subito pensare,"eh si, questa sono io!" è stata presa da "uno splendido disastro" di Jamie Mcguire ed è -Più sorrideva ,più avrei voluto detestarlo,eppure quel sorriso mi rendeva impossibile farlo.- 
La trovo una bellissima frase nella sua semplicità, per me significa molto perchè una cosa a cui non riesco a resistere sono proprio i sorrisi,se una persona mi sorride anche se ha fatto di tutto e di più non riesco proprio a prendermela con quella persona,lo so non è molto un bene ma proprio mi è impossibile farlo.

3)Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!

Allora,per quanto riguarda la scrittura direi da sempre,fin dalle elementari ero la prima a voler fare un tema e la prima a scrivere fogli protocollo infiniti su quella storia!
Invece per la lettura anch'essa fin da piccolina,perchè mi ricordo perfettamente che mio nonno mi portava sempre in libreria e mi diceva, " prendi pure un libro che vuoi,così potrai leggerlo!" e io ovviamente prendevo,prendevo e prendevo ahahah, quindi diciamo che mi ha passato molto lui la passione per la lettura,infatti ogni volta che mi vede leggere sorride ripensando a quei momenti suppongo,proprio oggi si ferma e mi dice "Martina! ma non smetti mai di leggere?".
La mia prima lettura proprio non so quale possa essere stata,suppongo il nostro amato Geronimo Stilton!

4)Ultima, ma non meno importante: Cos’è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?

Cos'è per me un libro? Semplice! è una nuova avventura,sono dei nuovi amici e nemici,dei nuovi posti,delle nuove storie. Un libro è qualcosa che riesce a farti volare letteralmente con la fantasia,colui che riesce a strapparti una risata,una lacrima e a volte anche farti irritare molto per determinati avvenimenti. Quando compro un libro è come avere un nuovo bimbo in casa. Si,io coccolo i miei libri,problemi?io li abbraccio e gli parlo,non sarò normale ma vabbeh.

Perfetto! il tag si conclude qui. Taggo a mia volta:

Fatemi sapere qui sotto quando rispondete!
Ciao Ciao belle! :*

2 commenti:

  1. Belle risposte!;)
    Nuova iscritta!
    Se ti va di passare da me mi farebbe piacere;)

    Lostupendomondodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata e iscritta! se poi ti va di fare collaborazioni contattami tramite email :)

      Elimina

Follow Us @soratemplates