mercoledì 3 agosto 2016

# recensione

Ogni giorno per sempre di Adelia Marino - RECENSIONE



TITOLO: Ogni Giorno Per Sempre
AUTORE:Adelia Marino
PREZZO: 7,90
CASA EDITRICE: Newton Compton
PAGINE: 219, compreso l'epilogo (che vi consiglio di leggere)
ACQUISTA QUI:http://amzn.to/2b6xjwn
IL MIO VOTO:


TRAMA: (presa direttamente dal libro)
Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…




RECENSIONE:
Questo libro narra la storia della giovane ventenne Haley.
Haley vive da pochi mesi in compagnia di sua zia Tess in california, purtoppo però la scelta di andare a vivere lì è stata FORZATA, per via del padre che non ancora ripresosi dallo chock dell'aver perso la moglie in un'incidente in auto, attribuisce tutta la colpa dell'avvenuta alla figlia, dicendole che non avrebbe più voluto vederla.
Durante il libro scopriremo molti tratti di Haley, come il suo carattere cambia dopo la morte della madre ed il tradimento del ragazzo, come si sente nei riguardi dell'amore e dell'amicizia.
L'incontro fra Haley e Landon? accidentale direi, e anche un pò cattivello da parte di lui ahah (dovete leggerlo per capirlo!)

OPINIONI:
Io per questo libro non avevo grandi aspettative ad essere sincera, lo imamginavo molto banalotto, invece mi sono dovuta ricredere!
Questo libro, si è una storia d'amore in se "banale" ma dietro entrambi i ragazzi (perlopiù Haley) si rivelano cose, avvenimenti veramente importanti.
A parere mio questo libro , anche se in modo leggero, si va a parlare di argomenti pesanti quali; la perdita di un genitore,la noncuranza di un padre verso la propria figlia,il tradimento e una cosa che proprio mi fa incavolare è la violenza sulle donne, ora non potrò dirvi di più perchè non voglio assolutamente rovinarvi il libro facendovi spoiler.
Consiglio vivamente questo libro, è una lettura leggera, finito in un giorno.
Il voto per questo libro è....*rullo di tamburi*................................
4/5!







*ringrazio la casa editrici Newton Compton per questo omaggio, e mi congratulo con la scrittrice ITALIANA  Adelia, che le mando un bacione!*







2 commenti:

Follow Us @soratemplates