# recensione

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas- RECENSIONE


TITOLO: Il trono di ghiaccio
AUTORE: Sarah J.Maas
PREZZO: 13.00€
PAGINE. 460
IL MIO VOTO:

TRAMA:
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.

Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.





Intanto buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò di questo gioiellino, si sto ancora sclerando su questo libro, sebbene io lo abbia finito giorni fa.
Comunque questo libro è stato letto per il mio gruppo di lettura il #crazybibliophilesclub in cui ogni mese appunto ci prendiamo tutte il compito di leggere un libro. A novembre abbiamo scelto appunto, il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas e non posso che esserne entusiasta.


Allora partiamo dalla trama; Calaena la nostra protagonista, si ritroverà a Endovier, in una miniera, dove dovrà pagare per ciò che ha fatto, attraverso lavori forzati. 
Fino al giorni in cui arriverà il principe Dorian a farle una proposta; lei dovrà partecipare a questo torneo, insieme ad altri sfidanti, per diventare l'assassina del Re. In cambio, dopo 4 anni di servizio, potrà godersi la piena libertà.

"Dopo un anno di schiavitù nelle miniere di Endovier, Calaena Sardothien si era abituata a essere condotta ovunque in catene, con una spada puntata addosso."


Calaena arrivata ad Adarlan, dovrà rimettersi in forma e quindi fare molte ore di esercizio tutti i giorni, ovviamente non farà tutto da sola, ma la aiuterà Chaol, capo delle guardie. 
Chaol, la aiuterà nel suo cammino per tornare in forma, dovrà stare però a debita distanza da lei, è pur sempre un'assassina, un'assassina carina, ma sempre assassina. 
( si è capito che è un'assassina?)

Il libro si basa principalmente sulle varie sfide, che saranno perlopiù di agilità, forza e precisione, ad esempio ci sarà una sfida di corsa e una di tiro con l'arco, abilità in cui Calaena è molto avantaggiata. 

Dorian, figlio del Re, nonchè principe, e donnaiolo. Inizierà a provare sentimenti per Calaena, ma lei troppo impegnata sulla gara non noterà subito questo suo comportamento.

Io direi di fermarmi qui, perchè sennò vi spoilero tutto il libro. Sappiate che qui shipperete cani e porci, ve lo assicuro. Le Ship maggiori sono due, e potete arrivarci semplicemente leggendo la recensione, e forse anche la trama. 

Ho trovato lo stile di scrittura della Maas molto dettagliato e diretto, l'ho trovato abbastanza simile a quello della Clare, per intenderci. Anche perchè si parla molto di combattimenti, e se non c'è una descrizione come si deve, il racconto tenderà ad essere noioso, per nulla scorrevole e anche poco chiaro. 
Quindi, invito TUTTI, e dico TUTTI, a leggere questo libro. Non riuscirete seriamente a staccare gli occhi dalle pagine, più volte ho tardato la notte con questo libro, ho fatto le 2, o le 3 del mattino per sapere come andava avanti!
Insomma, andate nella libreria più vicina e COMPRATELO!!!!

Copertina
Allora diciamo che anche se hanno rifatto la copertina italiana,

                                     

               Da così                                                                                                           a così

Non sono stati molto precisi. Il disegno è perfetto, riprende la copertina originale, ma avrei cambiato assolutamente la spina, è orribile! Come tutti i nuovi oscar mondadori, bleah! Voi cosa ne pensate?
  
Me lo sto chiedendo da quando ho finito il libro. 
Leggerò la corona di mezzanotte a dicembre :)


Se lo avete già letto fatemi sapere con un commento cosa ne pensate.
Un bacio e al prossimo post! :*






Nessun commento:

Posta un commento

Join Us

Follow Us @soratemplates