martedì 29 novembre 2016

# recensione

The Siren di Kiera Cass- RECENSIONE

TITOLO: The Siren
AUTORE: Kiera Cass
PREZZO: 17,90€
PAGINE: 300
ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2fNE0aU
IL MIO VOTO: 


TRAMA:
Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

RECENSIONE:
Buona sera a tutti, mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma purtroppo fra la scuola, lo sport ecc... non ho molto tempo libero.
Comunque cominciamo la recensione :)

Allora, partiamo dal fatto che The Siren è il primo libro che leggo di questa autrice, ho in libreria da un paio di mesi The Selection, che però ancora non ho letto, quindi questo è stato il mio primo approccio con l'autrice!
Ho trovato lo stile della Cass molto semplice, a volte un pochino carente di descrizioni, soprattutto dei personaggi, per questo non sono riuscita a dargli più di 4 stelline, mannaggia.
Comunque la trama è moolto dolce, ho trovato questa storia davvero intrigante e piena di emozioni e colpi di scena. 


Kahlen, la nostra protagonista , verrà portata in salvo da un naufragio, avvenuto durante una crociera insieme alla sua famiglia. Lei però non verrà salvata da persone normali, bensì da sirene, ovviamente lei non capirà subito la loro natura, ma accetterà comunque di unirsi a loro, e salvarsi, a patto di lasciar morire la sua famiglia e di vivere per 100 anni nel silenzio assoluto, potendo parlare solo con le sue sorelle sirene e la madre oceano.

"E' incredibile quello che ricordi quanto tutto finisce. Mi sembra ancora di vedere i pennelli di legno che rivestivano le pareti del salone e il folto tappeto sul pavimento. DI sentire l'odore di salmastro che invadeva l'ambiente e aderiva alla pelle, e il suono della risata dei miei fratelli nell'altra cabina, come se la tempesta fosse un'avventura straordinaria e non un incubo"

ottant'anni dopo, lei si ritroverà a soli vent'anni dalla libertà, vent'anni per ritornare a vivere una vita normale e poter finalmente parlare con tutti.
Una sera, le sorelle di Kahlen la obbligheranno ad uscire dalla loro casa sulla spiaggia, e interagire, sebbene senza parlare, con altre persone. Davanti al campus vicino a casa sua, lei si metterà in pace sotto un albero a disegnare, fino a quando un ragazzo non inizierà a parlarle. Akinli.

Akinli, è un estroverso ragazzo che frequenta il college. Inizierà a parlare con Kahlen, capendo subito che qualcosa non andava, perchè non parlava? Lei grazie ai segni e a qualche scritta sul quaderno riuscì a farsi capire da lui. Akinli senza farsi intimidire o spaventare da questa "mancanza" della ragazza, continuò a parlare lui, come se nulla fosse. Lei scioccata da tutto ciò, continuò a ripetersi come mai quel misterioso ragazzo fosse venuto PROPRIO da lei, e anche se non poteva parlare, lui continuava i suoi discorsi.

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, ho amato i personaggi. Ho trovato tutto molto tenero ma anche in parte triste, considerato il fatto che un amore tra sirene e umani è impossibile, e fuori dalle regole.



La copertina:
Penso proprio che d'ora in avanti darò anche un piccolo spazio alla copertina. 
La copertina di The Siren è a dir poco stupenda, come tutte quelle dei libri della Cass, molto graziosa e dettagliata, in questo caso c'è anche uno sfondo marino, che apprezzo tantissimo.


Per oggi è tutto e noi ci vediamo al prossimo post. Fatemi sapere se avete letto questo libro o se vorreste leggerlo!
Kiss Kiss :*



Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates